Qualche giorno fa l’atmosfera natalizia è sbarcata anche da noi! ✨🎄 ✨ 😃

Questo è un periodo dell’anno particolare… abbiamo l’occasione di ritrovarci, di passare un po’ di tempo con le persone che ci stanno più a cuore… ma anche di farci qualche domanda in più.

Di solito in passato mi chiedevo cosa avrei fatto l’anno successivo per rendere la mia vita meravigliosa come la immaginavo da sempre… avevo in mente mille idee, mille progetti, mille ambizioni… e gli occhi pieni di speranza!

Col nuovo anno, poi, partivo armato di un grande entusiasmo! Spesso, però, finivo per mollare a metà… magari non ero sicuro che quella fosse la strada giusta o semplicemente mi facevo distrarre da tutt’altro.

Oggi, però, ho scoperto che non era questione di dubbi o distrazioni… ero io che non ero in equilibrio, ero io che non sapevo cosa volevo davvero… ero io che mi stavo cercando e continuavo a vagare da un’opportunità all’altra senza mai trovare quella giusta per me…

Quando Alice chiese allo Stregatto quale via potesse portarla fuori da lì, senza però aver deciso esattamente dove andare, lui le rispose:

„Allora non importa quale via sceglierai… ci arriverai comunque! Non hai che da camminare abbastanza”!

E come per Alice anche per me la via giusta non c’era. Non è che fossi sbagliato io… semplicemente ero immerso fino al collo nel „sistema”. Non decidevo in base a ciò che desideravo dal cuore ma in base a ciò che poteva farmi apparire migliore agli occhi degli altri… migliore di come dentro io mi sentissi davvero… ed era proprio per questo che non funzionava mai niente!

Un giorno, però, ho capito che per portare la magia nella mia vita, dovevo cominciare proprio da me. Dovevo cercare ciò che mi limitava, riconoscere quelle impercettibili resistenze sottopelle che mi portavano a comportarmi al contrario di come avrei voluto davvero e che mi impedivano di ottenere risultati desiderati… dovevo liberarmi dalle emozioni indesiderate e dalle convinzioni limitanti… da tutte quelle gabbie che mi stavano soffocando!

In altre parole dovevo lavorare sulla mia autostima, per tornare a credere in me e nei miei mezzi, per smettere di combattere ed essere aperto a ricevere.

E sai una cosa?

L’ho fatto! 😃

Non da un giorno all’altro ovviamente. È stato un processo graduale, a volte tortuoso e difficile… ma ogni volta che aprivo una porta ne scorgevo all’orizzonte un’altra socchiusa, che aspettava solo me per spalancarsi completamente!

Ora chiedimi se sto facendo ciò che mi piace e tutto ciò che è in mio potere per ottenere la vita che voglio.

Chiedimi se sono felice.

Chiedimi se lo rifarei altre mille volte!

Oppure non farlo. Tanto la risposta la conosci già! 😉

Con Amore ❤
Diego

 

Iscriviti al nostro gruppo facebook per avere sempre contenuti di valore e per interagire con noi in diretta.


Daga & Diego
Daga & Diego

'Se la bacchetta magica non esiste, crea consapevolmente una vita magica!' Contact me: Ispirazionegioia@gmail.com

Leave a Reply

Your email address will not be published.