Ciò che forse ancora non sai è che quella «persona giusta» sei TU!

Creare una relazione equilibrata, serena e felice, infatti, è qualcosa di più che trovare la persona giusta… è ESSERE la persona giusta! Non conta tanto quanto amore riesci a dare al tuo partner ma piuttosto quanto ne riesci a dare a te stessa! Ora dimmi: ti ami abbastanza da scegliere TE evitando di mettere sempre gli altri al primo posto?

Attendere di incontrare il principe azzurro produce una sola cosa: delusione per non averlo incontrato. E non è tanto perché non esiste l’uomo perfetto quanto perché non puoi trovare la tua felicità in nessun altro se non dentro di te! Lo so che rischio di infrangere i sogni di molte “bimbe” ma è ora che tu sappia che puoi provare a stare bene con un’altra persona solo quando sei in equilibrio con te stessa e che la qualità di un rapporto dipende quasi esclusivamente dalla consapevolezza delle due persone che formano la coppia stessa e dall’amore che ognuna di loro prova per sé.

Purtroppo la maggior parte non fa molto per aumentare la conoscenza di sé… ma chiedersi “lo amo o no” o “perché le cose non vanno” è come mangiare ogni giorno una tonnellata di dolci e lamentarsi perché ci si vede un po’ sovrappeso.

La buona notizia è che avere una vita da favola è possibile! Certo, non arriva per magia ma bisogna iniziare a costruirla partendo, indovina un po’ da chi? Esatto: da TE! Ti senti una principessa? Ti saresti innamorata di una donna come te? Sei pronta ad essere la regina del tuo regno?

Allora smetti di mettere sempre gli altri al primo posto e comincia a scegliere TE! Basta farsi a pezzi e comportarsi come gli altri si aspettano! Chiediti cosa senti, cosa ti va di fare e fallo! Dopo che lo avrai fatto potrai anche scegliere di fare la mamma e la moglie ma se vuoi essere davvero felice devi prima di tutti coccolare te. Perché è solo se hai amore in abbondanza per TE che puoi condividerlo e moltiplicarlo con chi ti sta vicino. In tutti gli altri casi si tratta solo di un surrogato dell’amore che tutto ti può portare tranne equilibrio e serenità.

Cinque anni fa ho incontrato un angelo che mi ha fornito innumerevoli occasioni di confronto,.. A volte abbiamo discusso, altre ci siamo scontrati ma ci siamo sempre riabbracciati ponendoci una domanda: cos’è che mi dà fastidio davvero? Perché è esattamente questa la direzione in cui devo cercare per sciogliere la resistenza dentro di me.

Vuoi sapere dove mi hanno condotto tutte le risposte?

A una sola fonte: l’insicurezza e la mancanza di autostima. In altre parole non mi amavo abbastanza! Anche se ovviamente dichiaravo il contrario.

E ti dirò di più: il nostro non è un “rapporto ideale”, bensì un rapporto gestito con consapevolezza, dove entrambi pendono la responsabilità del ruolo che hanno, attraverso capacità che anche tu puoi imparare per cambiare la tua vita di coppia. Non perdi chili se non cambi alimentazione e se non fai sport e non avrai un rapporto felice se mancherà il giusto impegno, la giusta conoscenza di sé e una comunicazione consapevole e profondamente sincera tra di voi.

Tutti vogliono una vita migliore, ma solo pochi decidono di rimboccarsi davvero le maniche per ottenere questo risultato. E’ come se i problemi di coppia aspettassero passivamente un miracolo. Beh, sai una cosa? Per te gli altri miracoli non ne fanno! L’unica che può fare miracoli sei tu! 😃

Con Amore ❤ Diego&Daga


Daga & Diego
Daga & Diego

'Se la bacchetta magica non esiste, crea consapevolmente una vita magica!' Contact me: Ispirazionegioia@gmail.com

    1 Response to "Con la persona GIUSTA non devi lavorare duro per essere felice… semplicemente ACCADE!"

Leave a Reply

Your email address will not be published.