Per tanto tempo ho combattuto le mie resistenze o le ho nascoste sotto il cuscino. Andavo in palestra per essere più forte di loro o mi incontravo con gli amici, uscivo a fare shopping, sprecavo il tempo su internet o passavo le serate con un bicchiere di vino giustificando me stessa:

„dopo una giornata di stress un po’ di relax me lo devo”…

Ero brava a ignorarle ma questo succedeva tanti anni fa… e la mia vita era piena di alti e bassi, per niente serena, equilibrata o felice. Un giorno però ho deciso di conoscermi meglio… non ho nulla da perdere – mi sono detta… se sto male, posso provare qualcosa di diverso per stare meglio. Per prima cosa ho iniziato ad ascoltare il mio corpo. A volte sentivo delle centrifughe nello stomaco, altre un peso nel petto… altre ancora tutto il corpo diventava teso… ho iniziato ad ascoltare i miei pensieri e le mie emozioni in questi momenti. E mi sono resa conto che ero come una fogna… piena di merda… di pensieri autodistruttivi e di emozioni negative… paure, sensi di colpa, rabbia..

Così ho aperto gli occhi e ho iniziato a pulire tutto quello schifo.. Non era facile.. la „fogna puzzava” e mi veniva da vomitare..ma sentivo dentro di me che sotto tutta quella sporcizia c’era un TESORO, un MIRACOLO nascosto… La pulizia quotidiana prevedeva una condizione: pulisci tutto con amore..non è colpa tua se c’è tutto questo schifo.. non è colpa di nessuno.. era abbandonato da tanto questo posto e tu continuavi a scappare.. ora puliscilo e basta. Quindi non mi lamentavo e pulivo tutto con una certa costanza.. lo facevo per me.

Finché un giorno, mentre credevo di pulire un muro, ho scoperto che era una finestra e dentro di me è entrato un raggio di luce… non sapevo cosa fosse.. faceva male, certo.. quando stiamo tanto tempo nel buio, la luce fa male.. ma dopo avere abituato gli occhi e stato meraviglioso cominciare a vedere un altro mondo..un mondo pieno di amore, di serenità, di pace di sicurezza.. sai, quel mondo non era fuori come sembrava ma era dentro di me…ed è anche dentro di TE! ❤️

Riconosci le tue resistenze, non scappare da esse o non le combattere…ascolta cosa vogliono dirti e pulisci tutto con amore ❤️

Daga


Daga & Diego
Daga & Diego

'Se la bacchetta magica non esiste, crea consapevolmente una vita magica!' Contact me: Ispirazionegioia@gmail.com

Leave a Reply

Your email address will not be published.