Di ACCETTAZIONE parlo spesso perché è una capacità fondamentale se vuoi imparare l’AMORE

⤵️ ✔️ATTENZIONE: Non parlo della accettazione che ha in fondo la rabbia:

me ne fotto di ciò che pensano gli altri perché io mi accetto come sono…”.

Questa NON È ACCETTAZIONE. Questo è il COMBATTIMENTO dalla mente. Ti ricordo un’altra volta che la mente umana reagisce in due modi: o scappa o combatte. Ciò che ti fa stare fermo QUI&ORA è la tua anima..il tuo cuore…il tuo „vecchio saggio„…la tua seconda voce che sa tutto…la coscienza… Chiamala come preferisci ma sappi che l’accettazione ha la sua fonte proprio qui.
Per tantissimo tempo non sono stata cosciente che il mio ostacolo per accettarmi al 100% stava nell’accettare che io potessi anche non fare nulla per il resto della mia vita.

Non fare nulla”?? – mi chiedevo

Si, proprio così. Ho dovuto accettare il fatto che sono MERAVIGLIOSA e di valore, anche stando ferma e non facendo niente. Dentro di me al solo pensiero si accendeva una centrifuga a 2000 giri perché era proprio il “fancazzismo” che mi dava più fastidio negli altri. La mia mente vedeva le persone che non facevano “nulla” come dei parassiti, come persone di meno valore, inutili o comunque peggiori di me. Di me, perché io mi davo sempre da fare, non stavo mai ferma, ero la vincitrice di ogni gara, di ogni corsa e maratona. Anche se non sapevo per quale motivo lo facevo e in quale direzione andare, incontravo puntualmente qualcuno con cui gareggiare… La mia mente mi ha fatto credere, che facendo qualcosa, qualsiasi cosa, sono migliore, utile, di valore e comunque una figa! Puoi immaginare cosa si è presentato dentro di me quando ho sentito da una mia mentor la frase:

Ma tu anche se non fai nulla, sei meravigliosa e divina lo stesso”.

Ci ho messo parecchio a metabolizzare questa nuova convinzione… ma dopo che l’ho fatto, è accaduta davvero la MAGIA. Dopo aver accettato in superficie di “non fare più nulla” nella mia vita, sono scesa ancora più in profondità, nelle traduzioni del mio inconscio e ho accettato il fatto di essere anche nessuno, di basso valore, di essere la peggiore… ed era proprio questo che la mia mente non voleva accettare.
Successivamente la magia ha preso il sopravento, mi sono sentita leggera e la mia vita è diventata serena e piena di gioia. Ma sopratutto mi sono tornate le energie e la creatività, sostenute dalla passione che sembrava essersi quasi spenta…
Per far accadere questa magia, occorre dare un’occhiata alle persone più fastidiose, da cui possiamo IMPARARE un infinità su noi stessi… a una condizione però… essere pronti ad accettare davvero che dentro di noi si nasconde uno stupido, per poter poi diventare saggi.
Se sei pronta Tesoro, non mi resta che darti un semplice esercizio… ho scritto semplice, ma non ho detto che sarà facile 😉 se vuoi davvero che la magia accada anche nella tua vita, rimboccati le maniche e fai il primo passo:
⤵️ ✔️ESERCIZIO: Dai a te stessa il permesso di poter comportarti come le persone che ti danno il fastidio…seriamente…lo so che non vuoi comportarti come loro, ma prova solo accettare che lo POTRESTI fare. Prova ad accettare il fatto che dentro di te si trova anche la stessa POTENZIALITÀ di comportarsi in modo in cui a te NON PIACE. PERCHÉ? Perché questo che non ti piace negli altri è la tua „ombra”, e ciò che rifiuti e non accetti in te stesso.
⤵️ ✔️ESEMPIO: se ti danno fastidio le persone disordinate o pigre ecc.. e tu sei sempre preciso e attivo prova a pensare che anche tu potresti essere pigra e disordinata. Lo so che non vuoi, perché eri da piccola apprezzata per essere precisa e attiva ma prova…liberati da ciò che ti apprezzavano i genitori…ma se avessi avuto gli altri genitori, tu stesso avresti potuto comportarti i modo completamente diverso come per es. le persone che ti danno fastidio. Quindi la potenzialità c’è dentro di te.
Ho scritto GENITORI? Si, perché sono loro, nella maggior parte dei casi, la fonte del „male” e del „bene” che ci costringe a reagire in certi modi.
Hey..no li accusare adesso..facevano il loro meglio..non erano consapevoli..ma tu già lo sei!! La responsabilità è la tua se vuoi essere davvero FELICE e LIBERA nella tua vita❤

Con Amore

Daga

Iscriviti al nostro gruppo facebook per avere sempre contenuti di valore e per interagire con noi in diretta.


Daga & Diego
Daga & Diego

'Se la bacchetta magica non esiste, crea consapevolmente una vita magica!' Contact me: Ispirazionegioia@gmail.com

Leave a Reply

Your email address will not be published.