Ieri ho visto su Focus un programma che parlava dell’universo. La cosa più impressionante è stata scoprire che nella porzione di cielo grande come il diametro di una cannuccia, esistono 10 mila galassie come la nostra Via Lattea!!! Ognuna di esse ospita circa 100 mila stelle come il Sole e intorno a ogni stella gravita almeno 1 pianeta. Wow! La mia prospettiva su CHI SONO è cambiata in un battito di ciglia… „Cavolo, sono NULLA, sono NESSUNO se guardo la mia esistenza da questa prospettiva.

Cambierebbe qualcosa se continuassi a preoccuparmi di ciò che devo o non devo fare? Cambierebbe davvero qualcosa se domani non mi svegliassi??

Nell’ordine dell’universo probabilmente no.

Così mi è venuta in mente questa riflessione: è necessario ammettere e accettare che siamo NESSUNO per poter essere la persona più importante di questo universo. Non per lui, non per lei e nemmeno per i nostri figli… ma per noi stessi. E non possiamo davvero sentirci di valore, sentirci un miracolo, se non accettiamo che siamo NESSUNO.

Dopo aver abbracciato l’ego sconfitto e soffrente, avremo la vera possibilità di crescere e di diventare pienamente noi stessi. A 360 gradi… abbracciando entrambi i nostri lati, quello oscuro e quello luminoso, per poter scegliere ciò che vogliamo essere davvero…

Allora non scappare dalla tua bassa autostima, dal basso senso di valore che dai a te stessa, perché in quel momento stai guardando te stessa, separata e lontana anni luce, come uno che dalla Terra guarda migliaia di galassie.

Accetta questa distanza e decidi di volerti avvicinare a TE. Pian piano la distanza diminuirà e riuscirai a scoprire il MIRACOLO che sei!

❤ Daga


Daga & Diego
Daga & Diego

'Se la bacchetta magica non esiste, crea consapevolmente una vita magica!' Contact me: Ispirazionegioia@gmail.com

Leave a Reply

Your email address will not be published.