Start Your 7 Day Free Trial

Enter your details below to get instant access

We process your personal data as stated in our Privacy Policy. You may withdraw your consent at any time by clicking the unsubscribe link at the bottom of any of our emails.

Close

SALUTE

Step 1

Minim lectus proina portti laoret ipsume lacusa tempor evenie vulput semper intege platea vertis sagitt venena dolors.

Consapevolezza & Benessere

Non è che ho sprecato il tempo per sgusciare le noci… no… l’ho fatto per me, per la mia famiglia e per la nostra eccellente salute!

Ma che c’entra la salute?

Tutta la frutta secca (come i legumi) deve prima stare a bagno (le ore variano per ogni tipo). Questo perchè, oltre a essere ricca di acidi insaturi omega 3 e 6, di aminoacidi (proteine), di fibre, di vitamine e di sali minerali, contiene anche degli inibitori, cioè „rallentatori di enzimi” che la proteggono per non permetterle di germogliare in anticipo. Gli stessi inibitori, però, bloccano anche i nostri enzimi digestivi, impedendo al corpo di assorbire i suoi preziosi elementi (non solo dalla frutta secca ma anche da altri cibi).

Mettere la frutta secca a bagno per qualche ora, inoltre, facilita anche il lavoro del pancreas.

Un’altra cosa interessante da sapere, è che l’acido fitico (che esiste in natura e serve ad accumulare il fosforo nelle piante, sopratutto nel guscio della frutta secca), attraverso un lungo contatto con l’acqua viene neutralizzato… e per noi umani va benissimo, perché è una sostanza „anti nutriente” che ha un forte effetto „chelante”: si unisce con i sali minerali e crea nell’intestino „complessi” insolubili che non possono essere assorbiti e portati nel sangue….

Dunque la frutta secca dovrebbe essere consumata dopo essere stata a bagno, dopo che l’abbiamo riportata in vita rendendola nuovamente pronta per germogliare. Solo così il nostro corpo può usufruire pienamente della sua ricchezza 🥜🌰

Domani mattina mettiamo a bagno le noci pecan per 4-6 ore, poi le asciughiamo al sole e le infiliamo in un barattolo, pronte per essere sgranocchiate! ☀

Con Amore ❤ e con Passione 💗 Daga&Diego  

SHARING OUR KNOWLEDGE

Step 1

Minim lectus proina portti laoret ipsume lacusa tempor evenie vulput semper intege platea vertis sagitt venena dolors.

Se ogni giorno si schiantassero 5 aerei soltanto in Italia…, come reagiresti?

Immagina che ogni giorno in Italia si schiantassero al suolo 5 Boeing 737.. come reagiresti? Smetteresti di volare? Denunceresti le compagnie aeree o lo stato? Saresti terrorizzata per il tuo prossimo volo e per quello dei tuoi cari?

Ora immagina anche che, col tempo, disastri così fossero diventati la “norma”. Compri il tuo biglietto per andare a lavoro e i tuoi cari ti salutano sapendo che il tuo volo potrà essere fatale… lo sai anche tu, ma incroci le dita sperando che per te sia diverso…

Il legame tra lo stile di vita e la consapevolezza di Sè

4 tipi di alimentazione e 4 stati di consapevolezza di Sè. Scopri il legame tra di loro.  

„What the health” [sub. ita]  

Un documentario sull’alimentazione industriale, sull’ambiente farmaceutico e sulle strette connessioni tra di loro… ti lascerà a bocca aperta!   

„Cowspiracy” [sub. ita]  

Quello che il „sistema” non vuole che tu sappia! – un documentario da vedere  

Learn about inner peace, harmony, acceptance & love...

Integer posuere erat a ante venenatis dapibus posuere velit aliquet. Vestibulum id ligula porta felis euismod semper. Nullam quis risus eget urna mollis ornare vel eu leo. Aenean eu leo quam. Pellentesque ornare sem lacinia quam venenatis vestibulum.