Quando è stata l’ultima volta che ti sei preso cura di te?

Quando Daga molti anni fa mi ha chiesto se mi amavo davvero ho risposto con assoluta certezza di si. Ma col tempo mi sono accorto che era solo qualcosa che pensavo… dentro non lo sentivo davvero. E me ne accorgevo perché in fondo facevo di tutto per essere apprezzato, mi facevo sempre a pezzi per gli altri e mi dimenticavo spesso di me.

Poi ho capito che così la vita mi sarebbe scivolata tra le dita senza che io riuscissi a godermi un solo giorno. Così ho cominciato a scavare dentro di me per capire dove avevano origine paure, insicurezze e convinzioni limitanti. Ho lavorato sodo (e lo sto facendo ancora) per accettarle e per ricordarmi che sono figlio di Dio e di Madre Natura e che se evito di farmi limitare posso davvero volare!

Ho preso decisioni estremamente rischiose e difficili che però mi hanno permesso di avere più tempo per me… e ho cominciato a fare ciò che mi fa battere il cuore e a coccolarmi un po’ di più!

Stamani, per esempio, ho fatto 45 minuti di corsa dopo mesi di inattività fisica! È stata una bella sfida ma ri-prendermi finalmente cura di me non ha avuto prezzo!

E tu? Come riesci a essere più presente per te nella tua vita?
Cosa fai per coccolarti?

Con Amore Diego


Daga & Diego
Daga & Diego

'Se la bacchetta magica non esiste, crea consapevolmente una vita magica!' Contact me: Ispirazionegioia@gmail.com

Leave a Reply

Your email address will not be published.